Mercurio nei segni

     

 

Consulto dei Tarocchi, Cartomanzia, Magia e Oroscopi gratis online e al Telefono.

Lettura Tarocchi e Oroscopo:
899 111 616
    


Mercurio nei segni



Mercurio è il pianeta del sistema solare più vicino al Sole. In astrologia, indica il tipo di intelligenza, l'astuzia, l'apprendimento, l'agilità e la lucidità mentale, lo spirito critico, i riflessi e le capacità comunicative dell'individuo. In altre parole, Mercurio indica il modo di pensare e di reagire delle persone agli stimoli intellettuali.

Caratteristiche e posizioni

Mercurio è il pianeta governatore dei segni dei Gemelli (domicilio notturno) e della Vergine (domicilio diurno), con le relative case astrologiche (III e VI casa, case della comunicazione e della salute). Nonostante gli aspetti antitetici di questi segni (il primo è estroverso ma dispersivo, il secondo è timido ma concreto), essi hanno comunque in comune la mente analitica, l'ironia e il sarcasmo e uno spirito critico molto accentuato, e sono proprio queste le caratteristiche peculiari di questo pianeta.

Mercurio è in esaltazione in Scorpione, in esilio in Sagittario e Pesci, in caduta in Toro.

Essendo il primo pianeta del sistema solare, Mercurio si trova tra la Terra e il Sole, come anche Venere. Per questo motivo, visto dal nostro pianeta, non si distanzia mai troppo dal Sole, essendo impossibile per il pianeta trovarsi dall'altro lato della Terra. Più precisamente, non può distanziarsi dal sole di un angolo superiore ai 28°. Visto che ogni segno occupa un angolo di 30° nella ruota dello zodiaco, ne deriva che Mercurio non può mai trovarsi oltre il segno precedente o il successivo al proprio segno zodiacale. Sempre per la vicinanza al Sole, è molto facile che appaia retrogrado, ovvero che visto dalla Terra sembri indietreggiare sulla sua orbita rispetto alla sua direzione normale (in senso orario) a causa del contemporaneo movimento della terra intorno al sole.

Mercurio nei segni

La posizione di Mercurio, analogamente a quella di tutti gli altri pianeti, influenza la mentalità dell'individuo allo stesso modo qualunque sia la posizione del suo sole. Questo significa che la descrizione classica del modo di ragionare di un segno può non corrispondere completamente alla realtà per chi possiede mercurio in un segno diverso: un Pesci che sa svolgere un lavoro da leader ha molto probabilmente mercurio in Ariete, un Bilancia che sembra cercare l'ordine assoluto più che l'armonia nel mondo ha sicuramente mercurio in Vergine, un Acquario irrazionale non può che avere mercurio in Pesci.

Ariete

Mercurio in Ariete è impulsivo, intraprendente ed audace. Caratterizza persone sicure di sé, che reagiscono rapidamente e parlano con velocità. Curiosi, hanno intuizioni rapide e svariati interessi. Non amano perdersi in dettagli che ne possono rallentare pernsiero e azione. Amano partecipare a discussioni accese. La concentrazione è carente e spesso questi soggetti sprecano troppe energie intellettive. La creatività è spesso fuori dal comune. Possono essere abili imprenditori, scienziati, artisti.

Personaggi famosi con Mercurio in Ariete
Albert Einstein, nato il 14 marzo 1879, Sole in Pesci
Marlon Brando, nato il 3 aprile 1924, Sole in Ariete
William Shakespeare, nato il 23 aprile 1564, Sole in Toro

Toro

Mercurio in Toro è lento ad apprendere ma difficilmente dimentica ciò che ha imparato. Caratterizza persone dall'intelligenza pratica, orientata verso gli aspetti stabili e terreni della vita. Pregi di questa posizione sono il tatto e il buon senso. Si esprimono con lentezza e potrebbero apparire alla lunga noiosi e monotoni, a meno che non usino il loro senso dell'umorismo. Dotate di molta concentrazione, tendono ad ignorare ciò che non gli interessa direttamente. Concrete e amanti dei piaceri, spesso si interessano di economia, gastronomia, sessualità, musica.

Personaggi famosi con Mercurio in Toro
Eugenio Scalfari, nato il 6 aprile 1924, Sole in Ariete
Sigmund Freud, nato il 6 maggio 1856, Sole in Toro
Richard Wagner, nato il 22 maggio 1813 , Sole in Gemelli

Gemelli

Mercurio in Gemelli è estroverso e vivace. Caratterizza persone con savoir-faire, capacità dialettica ed eloquio brillante. Hanno una mente veloce, pronta, scaltra, capace di gestire due pensieri o attività allo stesso tempo. Spregiudicatezza, distrazione cronica, tendenza al disordine sono gli aspetti negativi di questa posizione. Questi individui si annoiano molto facilmente e non esitano a cambiare in cerca di novità che li stimolino mentalmente. Naturalmente portati per la comunicazione, sono abili venditori, intrattenitori, avvocati, politici.

Personaggi famosi con Mercurio in Gemelli
Karl Marx, nato il 5 maggio 1818, Sole in Toro
Marilyn Monroe, nata il 1° giugno 1926, Sole in Gemelli
Jean-Jacques Rousseau, nato il 28 giugno 1712, Sole in Cancro

Cancro

Mercurio in Cancro è sensibile, fantasioso e intuitivo. Caratterizza persone che risultano suscettibili e maliziose; comunicano con le emozioni e preferiscono il pensiero alle parole. Sentimenti ed emotività tendono a guidare la mente e le decisioni più della ragione. Sono molto attratte dalla storia, dall'esperienza del passato, e sono legate mentalmente alla casa, alla famiglia e al proprio prossimo in generale. Hanno grande memoria e buone capacità diplomatiche per la loro natura pacifica. Sono ottimi romanzieri, storici, poeti, bibliotecari.

Personaggi famosi con Mercurio in Cancro
Alanis Morissette, nata il 1° giugno 1974, Sole in Gemelli
Diana Spencer, nata il 1° luglio 1961, Sole in Cancro
Louis Armstrong, nato il 4 agosto 1901, Sole in Leone

Leone

Mercurio in Leone è solare, sicuro, ottimista. Caratterizza persone che amano essere notate e ascoltate, spesso in modo da avere la possibilità di imporre le proprie idee sugli altri. Ben organizzate, hanno grande spirito di iniziativa. La loro intelligenza è sempre chiara e concisa. Sono stabili nelle loro idee e nelle loro decisioni. Possono dimostrarsi arroganti e superficiali e le loro idee possono essere troppo presuntuose, ma il loro eloquio è sempre affascinante: per questo motivo hanno talento come attori, imprenditori, politici, educatori.

Personaggi famosi con Mercurio in Leone
Nelson Mandela, nato il 18 luglio 1918, Sole in Cancro
Andy Warhol, nato il 6 agosto 1928, Sole in Leone
Cameron Diaz, nata il 30 agosto 1972, Sole in Vergine

Vergine

Mercurio in Vergine è meticoloso, analitico, preciso. Caratterizza persone attente, logiche e razionali, che hanno bisogno sempre di conoscere tutto fin nei minimi particolari. La mente è solida, concreta, critica. Gli studi e l'apprendimento sono favoriti in quanto questa posizione dà grandi doti di osservazione e studio dei risultati. Tendono disperatamente all'enciclopedismo e alla pedanteria. Possono essere individui servizievoli, favorevoli ad aiutare ed attenti lavoratori. Sono ottimi magistrati, letterati, scienziati, insegnanti, organizzatori del lavoro (capicantieri, registi, capicuochi, arcivescovi).

Personaggi famosi con Mercurio in Vergine
Alfred Hitchcock, nato il 13 agosto 1899, Sole in Leone
Madre Teresa, nata il 26 agosto 1910, Sole in Vergine
Marcello Mastroianni, nato il 28 settembre 1924, Sole in Bilancia

Bilancia

Mercurio in Bilancia è aperto, comprensivo, conciliante. Caratterizza persone intelligenti e veloci nell'apprendere, che amano soppesare e valutare attentamente ciò che dicono. Hanno una visione critica della realtà; tendono a cercare continuamente un proprio equilibrio mentale, il che li rende indecisi ed estremamente cauti nelle loro scelte, importanti o meno che siano. La parlantina è affascinante, diplomatica, gentile e convincente. Amano la comunicazione scritta e musicale e sono molto sensibili all'aspetto estetico delle cose: per questo possono essere ecellenti cantanti, musicisti, poeti, esperti di moda, esteti.

Personaggi famosi con Mercurio in Bilancia
Anastacia, nata il 17 settembre 1974, Sole in Vergine
Friedrich Nietzsche, nato il 15 ottobre 1844, Sole in Bilancia
Eros Ramazzotti, nato il 28 ottobre 1963, Sole in Scorpione

Scorpione

Mercurio in Scorpione è incisivo, curioso, inquieto. Caratterizza persone dall'intelligenza intuitiva e profonda, interessata agli aspetti misteriosi e nascosti della vita. Persone amabili e passionali, diventano sgarbate e vendicative se irritate. Determinate e ricche di idee, la loro mente è potente e penetrante. Tendenzialmente pessimiste, esprimono con forza le loro opinioni. Amano scrutare e portare alla luce aspetti del mondo e delle persone che difficilmente gli altri riescono a scorgere. Sono valenti medici, critici, storici, ricercatori, psicologi.

Personaggi famosi con Mercurio in Scorpione
John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, Sole in Bilancia
Pablo Picasso, nato il 25 ottobre 1881, Sole in Scorpione
Winston Churchill, nato il 30 novembre 1874, Sole in Sagittario

Sagittario

Mercurio in Sagittario è onesto, coinvolgente, moralista. Caratterizza persone che amano guardare lontano, conoscere culture e tradizioni diverse dalle proprie, estranee alla propria realtà. Adorano viaggiare, imparare nuove lingue e nuovi concetti; sono attratti dal pensiero filosofico e religioso. Leali e simpatici, difendono la giustizia e la libertà ma non sono anticonvenzionali. Ottimisti e ingenui, sono grandi conversatori ma altrettanto pettegoli e disorganizzati. Possono occuparsi di commercio, turismo, incarichi governativi o manageriali, lavori che comportano numerosi viaggi e contatti con altre persone.

Personaggi famosi con Mercurio in Sagittario
Voltaire, nato il 21 novembre 1694, Sole in Scorpione
Jacques Chirac, nato il 29 novembre 1932, Sole in Sagittario
Mao Tse Tung, nato il 26 dicembre 1893, Sole in Capricorno

Capricorno

Mercurio in Capricorno è serio, essenziale, perspicace. Caratterizza persone ambiziose, logiche e razionali, molto rivolte al lato pratico delle cose. Organizzate e metodiche, sono minuziose e distaccate. Comunicano poco o con difficoltà, apprendono lentamente ma sanno fare un uso pratico e giudizioso di ciò che imparano. Sono persone dotate di grande concentrazione. Sono attratte dal successo, nel lavoro e nella vita, e danno grande importanza all'immagine e alla posizione sociale. Possono avere buone capacità imprenditoriali e talento per le scienze, e preferiscono posizioni di comando e di controllo.

Personaggi famosi con Mercurio in Capricorno
Brad Pitt, nato il 18 dicembre 1963, Sole in Sagittario
Michael Schumacher, nato il 3 gennaio 1969, Sole in Capricorno
Ronald Reagan, nato il 6 febbraio 1911, Sole in Aquario

Acquario

Mercurio in Aquario è progressista e originale. Caratterizza persone creative, dal pensiero eccentrico e fuori dal comune. Sono fredde e distaccate, il che permette loro di osservare il mondo in maniera oggettiva ma impersonale. Idealiste e inconcrete, preferiscono lottare per un ideale che per lavoro, famiglia o denaro. Cordiali e amichevoli, amano discutere degli argomenti che stanno loro più a cuore, anche violentemente. Attratti dal futuro e dalla tecnologia e comunicatori stravaganti, sono adatti a lavori nell'elettronica, nell'informatica, nelle scienze, nel cinema, nella musica, nei media.

Personaggi famosi con Mercurio in Acquario
Marilyn Manson, nato il 5 gennaio 1969, Sole in Capricorno
Bob Marley, nato il 6 febbraio 1945, Sole in Aquario
Michelangelo Buonarroti, nato il 6 marzo 1475, Sole in Pesci

Pesci

Mercurio in Pesci è intuitivo, fantasioso e spirituale. Caratterizza persone immaginative, la cui ragione è dominata dai sentimenti e dai sogni. Irrazionali, tendono ad affrontare la realtà in modo confuso e incerto. Incredibilmente creativi, hanno un talento innato per la ricezione e l'empatia ma hanno problemi nell'organizzare le loro capacità. Il pensiero è poco pratico e facilmente influenzabile dagli altri. Sono buoni conversatori e soprattutto ottimi ascoltatori. Il pensiero sensibile e brillante favorisce professioni artistiche, in particolare pittura, poesia, canto, ballo, musica.

Personaggi famosi con Mercurio in Pesci
Robbie Williams, nato il 13 febbraio 1974, sole in Aquario
Pierre-Auguste Renoir, nato il 25 febbraio 1841, sole in
Pesci Johann Sebastian Bach, nato il 21 marzo 1685, sole in Ariete

Servizio di Cartomanzia offerto da Goldline srl - Via. Costa 1/b - 61030 Montemaggiore (PU) -al costo massimo IVA inclusa di 0,06€ alla risp. e 1,80€ al min. da rete fissa -0,18€ alla risp. e 2,40€ al min. da rete Tim, Vodafone e H3G - 0,15€ alla risp. e 1,86€ da rete Wind - per una spesa massima addebitabile di 15 € iva inclusa - Servizio riservato a maggiorenni.

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha imposto il blocco, da telefoni fissi, verso le numerazioni 899 a partire dal 15 settembre 08; se si desidera continuare ad utilizzare i nostri servizi e quindi chiamare da rete fissa le nostre numerazioni 899, è possibile attivare gratuitamente il servizio di abilitazione/disabilitazione tramite codice PIN chiamando Telecom Italia al numero gratuito 48181
 
Trovaci su facebook  



Scrivi i tuoi desideri
Motore di ricerca Esoterismo
Rune
Bioritmo
Pendolo
Caffeomanzia
Agopuntura
Viaggio nel tempo
Chakra
Numerologia
Grafologia
Esperienze extracorporee
Levitazione
Vodun
Cerchi nel grano
Massoneria
Amuleto
Sciamanesimo
Stregoneria
Ipnosi
Rivoluzione solare
Transito
Tema natale
Sinastria
Astrologia cinese
Ascendente
Segni zodiacali
Pianeta
Domicilio e Esilio
Vergine
Toro
Scorpione
Sagittario
Pesci
Leone
Gemelli
Capricorno
Cancro
Bilancia
Ariete
Aquario
Venere
Mercurio
La Luna
Zodiaco
Angeli
Reincarnazione
Spiritismo
Fantasma
Omeopatia
Telepatia
Nostradamus
Superstizione
Pseudoscienza
Occulto
L'interpretazione dei sogni
Chiaroveggenza
UFO e extraterrestre
Tarocchi
Parapsicologia
Paranormale
Occultismo
Miracolo
Magia
I Ching
Esoterismo
Divinazione
Cartomanzia
Astrologia
Copyright © 2005   All Rights Reserved    www.tarocchigratis.net